Odalisca per mezz'ora

Stamattina. Al telefono con mia sorella.

A quanto pare sta organizzando un Orientation Day.

Decido di chiederle di più.
E da quel momento comincia a parlare arabo:
Task operation ... on-boarding employee ... 
e un'altra ventina di parole incomprensibili che ho immediatamente cancellato dal mio vocabolario.

Ma ha capito bene con chi sta parlando? sono la stessa che qualche giorno fa era convinta che HR fosse l'acronimo di qualche ospedale ...
Forse non é più il caso di chiamarla di mattina così presto.
L'unico orientation day che in questo momento mi si prospetta sarà quello nel quale mi orienterò una volta per tutte tra scuola pubblica o scuola privata.

"Wow, bellissimo!" le dico compiaciuta, ma nel frattempo mi chiedo «ma che lavoro fa mia sorella???»

Storie del blog