Biscotti di Natale

In questi giorni tra le mamme (blogger e non) non si fa altro che raccontare di bricolage con i bambini per la preparazione dell'albero e del presepe.
... e io che pensavo che far partecipare Bimba alla decorazione dell'Albero mi avrebbe fatto sentire una brava mamma soddisfatta (..).
Dopo un paio di giri nei blog e un paio di conversazioni con qualche mia amica la mia autostima di mamma coinvolgente e fantasiosa è precipitata sotto lo zero!
Per fortuna ho un'Amica creativa, che conosce perfettamente la mia proverbiale mancanza di manualità.
Nella nostra quotidiana conversazione mattutina (alle 8.00 del mattina circa) mi suggerisce la preparazione dei biscotti con la glassa.
Vabene, suggerimento accolto.
Sabato pomeriggio appuntamento a casa Bratter con le amiche mamme e rispettivi amichetti di Bimba.
Età prevista: dai 9 mesi (Bimbo) ai 5 anni (amichetto A.) 
Tema del pomeriggio: preparazione dei biscotti di Natale.
Occorrente:
pasta frolla (comprata )
glassa (comprata)
Farina (la porta la mia amica S.)
Formine (comprate)
Vabene, é la versione riveduta e corretta dei buoni propositi di quanto detto sopra, ma almeno è un primo tentativo...
I bambini si sono divertiti un sacco a fare formine  e sporcarsi di farina, rubacchiando pasta frolla cruda.
Bimbo li ha guardati battendo le mani, e cercando ripetutamente di salire sul tavolo del seggiolone.
E noi mamme eravamo soddisfatte e un po' stupite nel vedere nostri bimbi tutti concentrati nel fare qualcosa insieme.

Naturalmente i biscotti si sono bruciati [...]

Storie del blog